Francesco Quinn, uno dei 13 figli del premio Oscar Anthony Quinn, è morto improvvisamente nei pressi della sua abitazione a Malibu a causa di un infarto. L’attore aveva solo 48 anni.
Al momento dell’infarto, Francesco Quinn era in compagnia di suo figlio Max. L’uomo è stato soccorso ma i tentativi di rianimarlo si sono rivelati inutili. Anthony è stato dichiarato morto, una volta raggiunto l’ospedale.
A dare la notizia è la compagna Valentina Castellani, con la quale doveva sposarsi tra un mese, e il suo agente italiano, Claudio Valenti che commenta la notizia in questo modo a RB Casting:
Si doveva sposare a settembre. Non fumava una sigaretta e praticava molto sport. Era un mio caro amico. Un uomo di valore con grande stile. Siamo tutti molto sconvolti e provati.
Valentina Castellani, invece, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
Francesco era la mia anima gemella e il miglior padre possibile per Max, Michela e Sofia. Lo amerò per sempre.
Nato a Roma il 22 marzo 1963, Francesco era il terzo figlio di Anthony Quinn che l’attore ha avuto dall’attrice Jolanda Addolori.
Tra i lavori dell’attore ricordiamo il film Platoon di Oliver Stone e serial come Febbre d’amore, NCIS, ER – Medici in prima linea e 24.
In Italia, Francesco è apparso in Il commissario Manara 2 e C’era la malavita.