Qualcuno lo ha già definito il matrimonio del secolo, ma dalle nostre parti saranno in molti a fare spallucce ed a pronunciare un perentorio “chi se ne frega!”, condito da un’espressione del tipo “Chelsea chi?”.
Del resto lei, Chelsea Clinton, alle nostre latitudini è conosciuta più per la parodia che ne faceva Martufello ai tempi d’oro del Bagaglino che per il fatto di essere la figlia (unica) di Bill Clinton, ex Presidente americano, ed Hillary, attuale Segretario di Stato.
Fatto sta che la notizia delle sue nozze non può passare sotto silenzio, vista l’importanza dei genitori, che l’hanno cresciuta fino ai 30 anni per poi darla in sposa a Marc Mezvinsky, amico d’infanzia di Chelsea e figlio a sua volta di due politici americani.
La cerimonia si celebrerà il 31 luglio prossimo alla presenza di 400 invitati (manco a dirlo “scelti”), mentre altrettanti – o forse anche più – si offenderanno per il mancato invito. Segreta invece la location delle nozze, secondo alcuni individuabile nella contea di Westchester, secondo altri in quella di Dutchess, sebbene in primo momento si parlase di Martha’s Vineyard, ove i Clinton hanno spesso trascorso i periodi di vacanza.
In attesa di notizie più precise, non ci resta che fare gli auguri agli sposi, nella speranza che la piccola Chelsea trovi occupazione tra i fornelli e non rincorra la carriera politica sull’esempio dei famosi ed ingombranti genitori.