Cameron Douglas (figlio di Michael), che sta scontando una condanna a cinque anni nel carcere federale per spaccio, giovedì si è dichiarato colpevole per possesso di droga rinvenuto nella sua cella della prigione.
A causa delle ultime accuse, deve affrontare una pena massima di 20 anni di carcere, seguito da tre anni di libertà vigilata, più una multa di $ 250.000.
Douglas, 32 anni, è accusato di possesso di droga ed è risultato positivo ai test per cocaina ed eroina, che tra l’altro sono stati trovati nella sua cella da un investigatore. Justin Anderson ha detto alla corte una delle sostanze a cui è risultato positivo è il metadone, che ha descritto come “qualcosa che le persone prendono quando sono venute fuori una dipendenza da eroina, al fine di favorire il ritiro“.
Le accuse sulla testa di Douglas sono le stesse sia al Metropolitan Correctional Center di Manhattan, così come al carcere di minima sicurezza a Lewisburg, Penn. In tribunale giovedi, il figlio d’arte ha ammesso di avere una dipendenza da eroina, cocaina e alcol.
Michael Douglas ha detto in una dichiarazione:
Cameron accetta la piena responsabilità per la sua condotta. Lui ha fatto molti progressi, ma non è ancora guarito, inoltre la maggior parte delle persone e le loro famiglie sono in grado di affrontare questa malattia.. privatamente e al di fuori dei riflettori. Purtroppo questo non è stato possibile qui, per ragioni completamente al di fuori del suo controllo. Ringrazia quelli che hanno tifato per il suo recupero e attende il giorno in cui non ci deluderà.