Povero Bush, non deve essere stata una buona idea recarsi a Baghdad per uno dei suoi ultimi viaggi ufficiali da Presidente. L’occasione era la firma di un accordo che prevede il ritiro delle truppe americane dall’Iraq entro il 2011, ma qualcuno non ha gradito la visita inattesa ed ha mostrato le proprie perplessità. Come? Lanciando le scarpe una dopo l’altra all’indirizzo del Presidente durante la conferenza stampa. Il responsabile del gesto è un giornalista che lavora per una tv anti-americana che, mentre mirava alla faccia di Bush, urlava frasi del tipo
E’ il bacio dell’addio, specie di un cane. Questo è per gli orfani che hai fatto uccidere in Iraq!
Naturalmente è stato immediatamente fermato, mentre il Presidente tentava di sdrammatizzare, scherzando sulla misura delle scarpe. Ma, spavento a parte, deve essere stata una scena divertente per i colleghi “dell’attentatore”. Gustatevi il video e fatevi due risate!
Muntazer sei un grande!
Se fosse riuscito a prenderlo in piena fronte, immaginatevi cosa sarebbe accaduto!
L’avrebbero giustiziato nel giro di 5 minuti! invece così rischia “solo” dai 2 ai 7 anni di carcere. E allora cosa avrebbero dovuto fare ai manifestanti americani, che nel giorno dell’investitura di Bush presero di mira l’auto presidenziale lanciandole addosso immondizia, costringendo il “papavero” a rientrare alla casa bianca prima del previsto?
Muntazer al-Zaidi dal 14/12/2008 non è diventato solo un martire del mondo islamico, ma del mondo intero
Peccato che è riuscito a schivare, pero sembra che se lo aspettava quel gesto.