Berlusconi, pessimo marito e ottimo padre

silvio-berlusconiIl suo faccione entra quotidianamente nelle nostre case, tanto che possiamo ormai considerarlo uno di famiglia (benvenuto o scomodo, fate voi, a seconda della vostra inclinazione politica). Ma siamo sicuri di conoscere così bene Silvio Berlusconi? Ad esempio, ci piacerebbe sapere che tipo di padre sia stato o come si sia rapportato con la numerosa prole (cinque figli).

In nostro soccorso arriva Fedele Confalonieri, presidente Mediaset e amico del Cavaliere, che ci descrive il Berlusconi-papà dagli schermi della Cnn:

E’ un ottimo padre, che si è dimostrato sempre molto generoso con i suoi figli, non solo ovviamente dal punto di vista economico. Lo ricordo anche quando erano bambini: nel poco tempo libero che aveva giocava con loro, si prendeva cura della loro educazione. Insomma, forse non è un buon marito, ma certamente è un ottimo padre.

Lo conferma anche Piersilvio, secondogenito del Premier:

Sentivo che la mia era una famiglia normale, questo per anni, almeno finché mio padre iniziò la sua attività politica. Era una famiglia normale, sana. A un certo punto iniziai ad avere delle guardie del corpo. Era una cosa insolita, che naturalmente ha un impatto sul modo in cui si vive. Ma a parte questo penso che abbiamo sempre avuto una vita che si può definire normale. Sono felice e posso dire che la nostra è una famiglia felice, siamo in salute e questo è ciò che conta.

Si, alla fine è questo che conta, ma fa un po’ strano sentirselo dire da uno che grazie a papà ha un portafogli pieno zeppo di carte di credito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *