Davvero Shiloh – John Pitt Jolie ha iniziato il trattamento ormonale per poter bloccare lo sviluppo dei tratti sessuali adulti a soli 11 anni? Nonostante il rimbalzare della notizia da un media all’altro per ore, citando una nota agenzia di stampa, ciò che è stato dichiarato non è vero.
Questo non significa che due genitori non supportino John e la sua reale identità: il ragazzino richiese ben presto ai propri genitori e alla famiglia di accettare il fatto che non si sentisse una bambina ma che preferisse vestirsi come i suoi fratelli e comportarsi come loro mantenendo un aspetto mascolino. Sempre più spesso le persone si rendono conto in età infantile di quale sia il loro reale genere di appartenenza e nel caso incontrino dei genitori giusti e comprensivi il passaggio diventa meno traumatico di quello che potrebbe essere in altri contesti.
Abbiamo già visto John presentarsi sul red carpet con i fratelli vestito in un completo con i pantaloni e con i capelli tirati all’indietro grazie all’uso del gel: le uniche persone che fanno fatica ad accettare il suo essere sono i giornalisti ed alcuni membri repubblicani della famiglia di Brad Pitt. E non è da escludere che la coppia di attori dia comunque presto il proprio assenso alla terapia ormonale del figlio per concedergli la transizione female to male: semplicemente quel momento non è ancora arrivato.
Il divorzio di Angelina Jolie e Brad Pitt ha fatto momentaneamente passare in secondo piano, almeno pubblicamente, questo aspetto della vita di John: ciò non toglie che ben presto potremmo effettivamente iniziare a leggere, in caso decidessero di renderlo pubblico, inizio di questo percorso da parte del ragazzo.