I genitori di Amy Winehouse stanno progettando di erigere una statua in bronzo della cantante nella cittadina di Camden .
I genitori di Amy sono in trattative con il personale della Roundhouse, luogo dove la statua dovrebbe trovar dimora. Parlando al Camden New Journal durante un evento, la scorsa settimana Mitch Winehouse ha detto che la famiglia aveva pensato inizialmente di porre una panchina memoriale vicino alla loro abitazione sulla Camden Square, e parlando della figlia Mitch ha detto:
Amy era innamorato di Camden, ma per noi, è un luogo che associamo al crepacuore e all’ amore. Volevamo avere una panchina in sua memoria davanti alla sua casa di Camden Square, ma ci sono così tanti ostacoli da passare per poterlo fare.
Mitch e la seconda moglie Jane hanno confermato che la famiglia aveva vagliato l’ipotesi di erigere una statua al di fuori della sede di Chalk Farm Road, dove la cantante si è esibita per l’ultima volta.
Un portavoce del locale ha detto che la Roundhouse è d’accordo con l’idea e ha confermato che i colloqui sono nelle fasi iniziali.
Sarà bronzo, grandezza naturale, e al primo piano balcone accanto al bar Roundhouse. [Ci piacerebbe avere] Amy appoggiata al balcone mentre guarda, e forse punta, Camden Town di Chalk Farm Road.
La famiglia è fiduciosa che le richieste di concessione edilizia della statua verranno accettate, ma non si è sicuri su come verrà finanziato. Mitch ha detto:
Stiamo cercando di ottenere il denaro. Se ci sono società a Camden che vogliono sponsorizzare, sarei molto lieto di entrare in contatto con loro.
Photo Credits | Getty Images