I 30 vip più seguiti sul web, ecco la classifica

Alzi la mano chi non segue almeno una celebrità su Twitter o Facebook. Si fanno notare e ci coinvolgono nelle loro attività quotidiane, ma i social network non bastano per diventare popolari sul web, occorrono anche motori di ricerca e menzioni su Wikipedia. Vediamo quali sono le 30 star italiane più influenti in rete secondo le stime di Klout.

Gli italiani amano i social network e lo stesso vale per i vip nostrani. Vasco Rossi è certamente la star italiana più cliccata su Facebook e vanta circa 3.200.000 fan, mentre Jovanotti è quella più seguita su Twitter con i suoi 1.500.000 follower, per stilare la classifica dei vip più influenti in rete, abbiamo però bisogno di ulteriori dati, ad esempio le ricerche sul web e le citazioni su Wikipedia. Ad ogni modo, primeggiano ancora una volta esponenti italiani della musica, primo tra tutti Benny Benassi, seguito da Eros Ramazzotti, pietra miliare della nostra musica e da Tiziano Ferro, ormai star affermatissima sul nostro territorio e all’estero.

Parlando ancora di ricerche sul web spiccano due donne, le quali hanno recentemente e misteriosamente acquistato punteggio scalando la classifica, stiamo parlando di Anna Tatangelo e Giusy Ferreri. Tra gli italiani maggiormente seguiti sui social network troviamo invece Elisabetta Canalis ed il Trio Medusa, attivissimo su Twitter ma anche su Facebook ed Instagram. I tre irriverenti personaggi tv, ex iene ormai appartenenti alla famiglia Rai, sono seguiti a ruota da Francesco Facchinetti, collezionista di tweet . In coda alla classifica troviamo Selvaggia Lucarelli, meno nota al pubblico televisivo ma decisamente conosciuta dai telespettatori Sky e dai frequentatori del web ed in particolare di Twitter. Sarcastica e spietata questa sembra piacere proprio a tutti, tanto da collezionare premi attribuiti alle personalità più influenti della rete, tra cui quello di Miss Twitter al Blog Fest del 2012, dovuto probabilmente alla generosità delle sue forme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *