Pare proprio che l’aspetto più importante della politica americana sia rappresentato dalle… scarpe! Dopo quelle tirate a Bush e quelle regalate a Barack Obama da un artigiano italiano, ecco arrivare le calzature di Sarah Palin, vendute all’asta per ben 2.000 dollari. Si tratta di un paio di Double Dare rosse numero 38, vendute da una donna che dice di essere la nipote della governatrice dell’Alaska.
Cos’hanno di tanto particolare? La Palin le indossava il giorno che John McCain la nominò sua vice, regalandole il sogno di fama e successo che inseguiva sin dai tempi del liceo, quando concorreva come reginetta di bellezza. Beh, a giudicare da come sono andate le elezioni americane non si direbbe che le scarpe della Palin portino molta fortuna…
[…] Chiedo lumi agli esperti di politica americana: chi sa dirmi perché le scarpe hanno una così grande importanza dalle parti della Casa Bianca? Il dubbio è legittimo, dopo aver visto l’ex presidente Bush fatto oggetto di un lancio di calzature, o dopo aver appreso che Barack Obama avrà l’onore di calzare delle scarpe appositamente confezionate per lui da un italiano, o ancora dopo la notizia della vendita delle Double Dare di Sarah Palin. […]