Michelle Obama non finisce mai di stupire, trovando sempre il modo di far parlare di sé. E così, mentre il maritino è impegnato nelle spinose questioni politiche, lei se la spassa sul prato della Casa Bianca, insegnando ai bambini la difficile arte dell’hula hoop.
E dobbiamo ammettere che la signora ha dimostrato di saperci fare con il cerchio da far ruotare attorno alla vita, mentre è sembrata piuttosto impacciata quando si trattava di saltare la corda.
Vi starete chiedendo se la Casa Bianca non sia diventata improvvisamente un parco giochi. In realtà la First Lady si è solo prestata a tenere una lezione sul vivere sano e sulla corretta alimentazione, regalando anche dettagli sulle abitudini alimentari di casa Obama:
Non c’è niente al mondo che la famiglia Obama ami di più di un buon hamburger. E sappiate che il mio piatto preferito sono le patatine fritte. Sono la mia passione. Le mangerei tutti i giorni se potessi. Ma cerco di insegnare alle mie figlie questo: che se mangiano cibi appropriati e salutari per la maggior parte del tempo, allora in certe occasioni possono concedersi anche un bel piatto di patatine fritte, in modo da bilanciare la loro alimentazione.
E dopo le spiegazioni, via al buffet sul prato della White House, trasformato da parco giochi a “ristorante sull’erba”, alla faccia delle cene ufficiali in abito da sera! Gustatevi il video e la gallery dell’evento e poi diteci se la signora Bush sarebbe stata capace di esibirsi altrettanto egregiamente.