Girovagando per la rete in cerca di notizie abbiamo trovato un’interessante classifica dedicata agli uomini “più” del 2009. Si, ma cosa significa uomini più? In realtà non si tratta della classica top ten con le posizioni dall’1 al 10, ma di una lista di star che nel proprio campo si sono messi in luce per un motivo o per l’altro, diventando così i re indiscussi dell’anno. Pronti dunque per conoscerli insieme a noi?
George Clooney è “l’uomo più fidanzato”. A diversi mesi di distanza dalla prima paparazzata in compagnia di Elisabetta Canalis, sono ancora in molti a chiedersi se si tratti di realtà o finzione. Il riconoscimento, dunque, potrebbe essere solo ironico, ma dovete ammettere che il titolo di più fidanzato ci sta tutto in ogni caso. E se poi il brizzolato più affascinante di Hollywood dovesse decidere di portare all’altare l’ex velina sarda , verrà promosso pure a uomo “più sposato”. Alla faccia degli scettici e di quanti lo invitano ad ammettere la propria omosessualità.
Fabrizio Corona è l’uomo più condannato”. Nel bene e nel male è stato il suo anno, visto che non ha perso mai l’occasione di mettersi in luce, sfruttando anche la popolarità della compagna. Il fine anno, però, non gli ha regalato sorrisi, con una condanna pesante (tre anni e otto mesi) che pende sulla sua testa e che rischia di trasformarlo nel re dei carcerati. Lui si sente la vittima sacrificale del sistema, il capro espiatorio chiamato a pagare per i peccati di tutti, ma intanto si porta a casa il poco edificante titolo di più condannato dell’anno, rischiando di perdere la faccia (già fatto!) e l’amore.
Marco Carta è “l’uomo più venduto”. A chiamarlo “uomo” ce ne vuole, vista la giovane età, ma il riconoscimento se lo merita tutto. Lanciato da mamma chioccia Maria De Filippi ed affermatosi con la vittoria all’ultimo Festival di Sanremo, il “tamburino sardo” ha visto crescere la propria popolarità tanto in fretta da non accorgesene neppure. E’ l’idolo delle ragazzine che riempiono i palazzetti con i loro occhi sognanti e, soprattutto, comprano dischi e raccolte, trasformandolo nell’uomo più venduto del 2009. Riuscirà a confermarsi?
Michael Jackson è “l’uomo più immortale”. Che fosse una star adorata ed idolatrata lo sappiamo da sempre, ma dopo la morte improvvisa e prematura, il Re del Pop si è guadagnato un posto tra gli immortali. Il suo corpo riposa da mesi nel cimitero di Forest Lawn , ma la sua musica resterà nei secoli dei secoli ad accompagnare i passi dei suoi innumerevoli ammiratori, che ancora oggi non riescono ad accettare che Michael non sia più di questo mondo.
Ci fermiano qui con gli uomini “più” del 2009, appuntamento a domani per la categoria donne.