Sconosciuta al grande pubblico fino ad un mese fa,
Lola Ponce ha trovato improvvisamente un insperato successo,
vincendo il Festival di Sanremo, in coppia
con Giò di Tonno. Ma di lei si è sentito parlare soprattutto
per le foto che la ritraevano in un bikini mozzafiato, mentre si godeva una meritata vacanza.
Poi sembrava essere sparita, un po’ come succede per tutti i vincitori del Festival, destinati ad essere dimenticati dopo un mese dalla vittoria.
Ma Lola Ponce in questo periodo non è stata perennemente in vacanza a cullarsi sugli allori ed ha messo mano a diversi progetti, che la occuperanno per i prossimi mesi. Anzi, a partire proprio da stasera, visto che avrà l’onore di chiudere il GiannaBestLive, duettando con Gianna Nannini al DatchForum di Assago.
Intanto è uscito da poco il suo album che contiene, oltre a “Colpo di Fulmine”, canzone vincitrice del Festival di Sanremo, altri 15 brani in italiano, spagnolo ed inglese, tra i quali un duetto con Giò Di Tonno (in “Come stai?”) ed un tango cantato insieme a suo padre.
Solo ed esclusivamente musica nel futuro di Lola Ponce? No, perché lei si definisce un’artista completa e non chiude le porte a nessuna delle arti. E così prossimamente la vedremo protagonista in “Polvere”, un film di Danilo Proietti e Massimo D’Epiro, mentre a luglio sarà sul set di “Judith, voglia di ballare” (ma il titolo è provvisorio). Finita qui? Non ancora.
In autunno interpreterà Cenerentola in una fiction televisiva prodotta da Guido De Angelis, andando così a concludere un 2008 fantastico dal punto di vista professionale.
E noi che pensavamo che dopo Sanremo fosse destinata a sparire dalla circolazione!
[…] Lola Ponce: musica e cinema per un 2008 da ricordare! […]