And the Winner is… Poi corsa verso il palco tra l’acclamazione generale, discorso dai microfoni con dichiarazione ufficiale, premiazione, foto, party organizzati per festeggiare i vincitori: tutti gli attori sognano di poter vivere questa esperienza almeno una volta nella vita.
Proprio la scorsa notte, la scena si è ripetuta come ogni anno a Los Angeles per la consegna dei premi Oscar, che ha visto trionfare, tra gli altri, Daniel Day Lewis e Marion Cotillard come attori protagonisti. Fortunati certo, ma anche bravi, tanto bravi da meritarsi l’ambito premio e veder realizzato il sogno di tutta una vita.
Ma c’è una coppia di attori che è stata premiata ancor prima di Daniel e Marion e sempre per l’interpretazione sul grande schermo. Peccato però che i due “fortunati” si siano beccati i Razzies, assegnati ai peggiori attori dell’anno.
Il titolo tutt’altro che ambito è andato quest’anno a
Lindsay Lohan ed
Eddie Murphy, che hanno fatto man bassa di statuette, conquistandone addirittura
tre ciascuno. Praticamente
una recitazione da cani!
Ma non si può certo dire che i due non siano stati in ottima compagnia. Pensate che la Lohan per aggiudicarsi i premi ha dovuto battere la concorrenza di Jessica Alba e Diane Keaton, mica le prime due arrivate! Ed in più potrà vantarsi di aver recitato nel film che ha battuto ogni record del passato, aggiudicandosi otto premi su nove nominations. C’è da andarne veramente fieri, no?
Povera Lilo, e pensare che ultimamente era stata paragonata a Marilyn Monroe! Beh, paragonata proprio no, diciamo piuttosto che era stata immortalata dallo stesso fotografo, nella stessa posa. Però già vedere il proprio nome accanto a quello di un mito, deve essere un gran bella soddisfazione! Certo come attrice non raggiungerà mai i livelli di Marilyn, ma intanto qualche premio comincia a vincerlo.
Dai Lindsay, non te la prendere! Com’è che si dice? Bene o male, purché se ne parli e tu, in quanto a far parlar male di te, non sei seconda a nessuno!