Tutti ne parlano e adesso arriva il momento di agire: condannato a nove anni e otto mesi di detenzione, Fabrizio Corona ha chiesto la grazia parziale.
Da mesi in molti sui social e non si sono mobilitati per chiedere la grazia, convinti che nonostante i reati commessi, la pena per Fabrizio Corona sia stata fin troppo pesante. Oltre a Gabriella Corona, che ha raccontato dei problemi di depressione del figlio, sono intervenuti anche personaggi importanti come Adriano Celentano, mentre la storica ex fidanzata Belen Rodriguez ha sempre cercato di evitare l’argomento. Nina Moric ne ha parlato più apertamente, sostenendo che i Magistrati sanno fare i loro lavoro e che Corona è sempre stato un padre assente per Carlos, che oggi ha 12 anni. Questo le è valso una lite in diretta a Domenica In con Paola Perego, poi l’ex modella croata le ha mandato un messaggio per nulla indiretto via Instagram.
In ogni caso Fabrizio Corona ha firmato la richiesta di grazia per il Presidente Giorgio Napolitano, chiedendo la cancellazione del caso Trezeguet. Se la richiesta verrà accettata, Corona sconterà quattro anni e poco più, con la possibilità di portare a termine la sua pena in via alternativa.