Qualche anno fa qualcuno aveva osato insinuare che il magnifico corpo di Monica Guerritore non fosse esattamente quello che Madre Natura le aveva fornito. Quel qualcuno è Giancarlo Dotto, che sulle pagine di Panorama,  aveva parlato di interventi di chirurgia estetica per ringiovanire un corpo non certo somigliante a quello di una cinquantenne.

E figuriamoci se una battagliera come lei poteva lasciar pensare di sé una simile menzogna! E quindi? La vicenda è finita in tribunale e proprio oggi l’attrice si è vista dar ragione da un giudice del Tribunale di Roma. Questo il commento dell’avvocato:

La sentenza è significativa in quanto afferma il principio che la diffusione di notizie che attribuiscono pratiche di chirurgia estetica a chi mai vi si è sottoposto costituisce lesione della sua identità personale intesa come “proiezione del sé nel sociale”.

Poveri noi! Se dovessimo finire davanti ad un giudice ogni volta che ci permettiamo di insinuare che una star è rifatta, ci converrebbe piantar le tende in tribunale…

Ultimo aggiornamento: Giugno 5, 2012