Madonna, la Kabbalah e l’acqua miracolosa

Sembrava una moda passeggera, una tendenza da seguire sull’esempio di altri divi che si erano “convertiti” prima di lei. Quando qualche anno fa Madonna disse di aver abbandonato la religione cattolica per abbracciare la Kabbalah, cambiando anche il suo nome in Esther, in molti avevano storto il naso, ritenendo che fosse solo un modo come un altro per farsi pubblicità.

E forse all’inizio era proprio così e la cantante non perdeva occasione per pubblicizzare questo suo nuovo credo, arrivando persino a indossare una maglietta con scritto “Kabbalists do it better” (i cabalisti lo fanno meglio) che andava a sostiuire quella esibita anni prima in cui al posto di Kabbalists c’era scritto Italians.

Che smacco per gli italiani, surclassati anche nell’attività in cui riescono meglio! Sarà per questo che molte star di Hollywood hanno deciso di seguirla nella scelta, convertendosi al culto? Non ci è dato saperlo.


Quello che è certo è che Madonna si è calata perfettamente nel ruolo di adepta, partecipando in modo attivo alla diffusione della Kabbalah, anche e soprattutto a livello economico: nel 2005, nel quartiere di Regent’s Park a Londra, comprò un palazzo di cinque piani da trasformare in albergo per i cabalisti di passaggio. Il tutto per la modica cifra di 2 milioni e trecentomila euro, ai quali ne ha aggiunti altrettanti per diffondere il culto in giro per il mondo negli ultimi anni.

E fin qui ci si può anche stare: in fondo molti divi sposano questa o quella causa elargendo grosse cifre. Quello che stupisce però è la recente rivelazione di un amico di famiglia, che riporta le spese giornaliere di casa Ritchie-Madonna (pardon, Esther) per l’acquisto delle bevande da mettere in tavola durante i pasti: 10.000 dollari al mese!

Champagne delle migliori marche? No, meglio, molto meglio. Avete presente quel liquido incolore, insapore, inodore che comprate al supermercato per pochi centesimi la bottiglia e che potete trovare anche nelle vostre case, aprendo semplicemente il rubinetto? Esatto: acqua! Ma quella che si beve in casa Ciccone non è acqua che possiamo permetterci noi comuni mortali, non si trova nei discount, ma nemmeno nei più lussuosi ristoranti.

Lei beve solo acqua Kabbalah da 5 euro a bottiglia ed è questo il segreto della sua strepitosa forma fisica, nonostante il quasi mezzo secolo di vita. Ci fidiamo? Contenta lei…

Quello che non torna però è il numero delle bottiglie svuotate in un giorno: facendo due rapidi calcoli si arriva a 66. E’ possibile per una famiglia di 5 persone?

Beh, forse la usano anche per fare il bidet!

10 commenti

  1. Pingback: Aggregatore » Madonna e il salmone che ringiovanisce
  2. Be, non la bevono di certo tutta o 5 persone che bevono 66 bottiglie al giorno di acqua mettiamo da un litro, sarebbero gia belle che morte da un pezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *