Barbara D’Urso a Ballando con le stelle

di Valentina Cervelli Commenta

Barbara D’Urso sarà a Ballando con le Stelle. La notizia, rimbalzata su social e siti di gossip è stata poi confermata direttamente da Milly Carlucci.

Barbara D’Urso ballerina per una notte

Confermo la partecipazione di Barbara d’Urso come ‘ballerina per una notte’ nella seconda puntata di Ballando con le stelle“. Erano giorni che si cercavano conferme per quello che, pur non essendolo di per sé, si trasformerà in uno degli eventi televisivi più attesi dell’anno.

E la ragione sta nel trattamento che Barbara D’Urso ha ricevuto da Mediaset da due anni a questa parte. E’ innegabile che, per quanto potesse essere esagerata in alcuni tratti, parliamo sempre di una professionista in grado di fare il suo lavoro.

Chi la ha sostituita a Pomeriggio 5 non si può dire che sia stata sempre degna di approvazione. Milly Carlucci ci tiene a far sapere che non si tratta di un invito arrivato per scatenare polemiche.

L’ho invitata anni fa, ma non siamo riusciti ad averla”, ha spiegato la conduttrice. “Ci siamo sempre tenute in contatto e quest’anno si è ripresentata l’occasione. L’abbiamo invitata perché è un personaggio importante ed ha una presenza carismatica con il suo pubblico di riferimento“.

E questa è una verità ineluttabile, va sottolineato. Barbara D’Urso è una di quelle professioniste capaci di lasciare il segno e di farlo raggiungendo il cuore della gente. La si può considerare anche “trash” per certi versi. Ma mai ai livelli decisamente raggiunti con il Grande Fratello o con Temptation Island.

Lei ha in qualche modo “pagato” lo scotto in un particolare momento storico-televisivo. Mentre chi davvero non ha né arte né parte nel mondo dello spettacolo continua a presenziare liberamente. Chissà se mai qualcuno avrà il coraggio di riportarla effettivamente in televisione.

Una partecipazione molto attesa

Il suo target di riferimento è molto ampio e praticamente orfano di “madre” al momento. Siamo comune curiosi di vedere come e con chi si esibirà Barbara D’Urso nella seconda puntata.

Intanto possiamo confermarvi che la prima puntata di questa nuova stagione di Ballando con le Stelle debutterà il prossimo 28 settembre in prima serata, come sempre su RAI 1.

I concorrenti? Alan Friedman con Giada Lini, Francesco Paolantoni con Anastasia Kuzmina, Luca Barbareschi con Alessandra Tripoli. E ancora I Cugini di Campagna con Rebecca Gabrielli, Nina Zilli con Pasquale La Rocca, Federica Nargi con Luca Favilla, Tommaso Marini insieme a Sophia Berto.

E poi Sonia Bruganelli con Carlo Aloia, Bianca Guaccero con Giovanni Pernice, Furkan Palali insieme a Erica Martinelli E per finire, ma non per importanza, Federica Pellegrini con Angelo Madonia, Massimiliano Ossini con Veera Kinnunen e Ann Lou Castoldi con Nikita Perotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>