Antonella Clerici e Ligabue protagonisti di un curioso botta e risposta in merito alla questione del “sugo” relativa al Sanremo presentato dalla nota conduttrice. Chi dei due ha ragione?
La confessione di Antonella Clerici
Partiamo da un presupposto: eravamo tutti quanti certi, a prescindere dalle anticipazioni, che Antonella Clerici a Belve con Francesca Fagnani avrebbe riportato senza peli sulla lingua il nome di chi aveva declinato l’invito al suo Festival di Sanremo sostenendo che sapesse troppo di sugo.
E il nome fatto, come avrete capito, è quello di Ligabue. Ora, mettendo momentaneamente da parte le reazioni sui social delle persone, dobbiamo fare qualche appunto su questa questione. Prima di tutto le accuse saltate fuori in rete nei confronti di Tiziano Ferro sul tema.
Buona parte di Twitter era convinto che a dire che Antonella Clerici sapeva di sugo fosse stato Tiziano Ferro. Perché? Abbiamo passato ore a porci questa domanda, giustamente senza trovare risposta. Quel che ci diverte ancora di più è stata la reazione di Ligabue.
Giustamente il cantante ha tutto il diritto di difendersi. Ma ci fa sorridere che una persona assolutamente non social come lui abbia deciso di scegliere appositamente proprio i social network per rispondere. Tecnicamente parlando sappiamo che era il modo più diretto per raggiungere il maggior numero di persone. Ma è impossibile non ridere di tutto ciò.
Pronta a scusarsi in caso di errore
Noi amiamo particolarmente Antonella Clerici e amiamo quando parla fuori dai denti senza troppi problemi. Ci aspettavamo inoltre che da Francesca Fagnani si aprisse sul Sanremo da lei condotto. “Mi arrabbio quando mi dicono che so troppo di sugo”, ha spiegato. “Molti cantanti non sono venuti al mio Festival di Sanremo per una sorta di pregiudizio. E uno disse: ‘Sa troppo di sugo’“.
Ora, non calcolando la confidenza sul suddetto nome ha comunque sottolineato che diversi cantanti hanno deciso di non partecipare al Festival di Sanremo da lei condotto per via di pregiudizi. Diciamocelo: è un atteggiamento un po’ stupido.
Va detto che questa cosa di Ligabue le è stata riferita e lei lo ha sottolineato, specificando che se in errore non avrà nessun problema a scusarsi. Ha infatti raccontato di come il cantante fosse uno dei suoi più grandi desideri in quanto a partecipazione nel suo Festival. Ed è rimasta delusa di non essere riuscita a portarlo sul palco, per di più accompagnato da questa frase a lei riferita.
“Cara @antoclerici ovviamente non ho mai detto una cosa del genere, certe frasi non mi appartengono“. Questa la risposta del cantante. Antonella deve crederci o puntiamo a un proseguimento del sugo-gate?