Kate Middleton è stata operata ieri all’addome. Ancora non si sa quale sia la patologia che l’ha portata sotto i ferri e che la terra ricoverata per almeno due settimane.
Come sta davvero Kate Middleton
Kensington Palace, nel dare l’annuncio, ha spiegato che la principessa non potrà presenziare a nessun evento almeno fino a Pasqua. E viene escluso che questo intervento di chirurgia programmata possa aver riguardato la rimozione di un tumore. Analizzando la questione dal punto di vista medico, diverse patologie potrebbero portare a una simile prognosi. Tra le quali l’aneurisma addominale.
Ovviamente ogni ipotesi è validae e confutabile. Quel che rimane conosciuto e incontrovertibile è che Kate Middleton e attualmente ricoverata in ospedale. E che per starle vicino il principe William ha cancellato tutti gli impegni internazionali per almeno due mesi.
L’annuncio è arrivato come un fulmine a ciel sereno, nello stesso giorno in cui poi è stato anche raccontato come re Carlo III avrà bisogno di sottoporsi anche lui a un piccolo intervento alla prostata che lo terrà per un breve periodo lontano dagli impegni pubblici.
La situazione di sua nuora appare decisamente più grave. E sono diversi i media, tra i quali la BBC, a sottolineare tale elemento. Kate Middleton in fin dei conti ha solo 42 anni e sebbene la sua giovane età concorra a una prognosi positiva, la preoccupazione non cala.
Situazione decisamente complessa
E questo deriva dal fatto che non vengono diffusi molti particolari sulla sua condizione. Ovviamente è più che legittimo che la Casa Reale e il principe William tengano lo stretto riserbo sulle condizioni della donna. Allo stesso tempo potrebbe esservi, però, il rischio di una ricerca spasmodica di notizie che potrebbe stressare ulteriormente le persone coinvolte.
Di certo viene anche da pensare allo spavento che i figli della donna possono provare in questo momento. Per quanto l’intera famiglia sicuramente si concentrerà sul far vivere questo momento ai bambini nel miglior modo possibile, la madre rimane comunque ricoverata in ospedale.
Il pensiero va naturalmente verso Il principe Harry, che si spera si comporti adeguatamente e faccia sentire la sua vicinanza al fratello e al padre. A prescindere dalla situazione. Anche perché, davanti a questi avvenimenti si dovrebbero mettere da parte tutti i possibili problemi e fare fronte comune.
Purtroppo nessun ulteriore dettaglio è stato condiviso, quindi non si potrà fare altro che attendere per comprendere quali sono le reali condizioni della principessa. E aspettare il momento in cui Kate Middleton possa essere nuovamente in grado di rassicurare pubblicamente tutte le persone che gli vogliono bene.