Harry pronto a far pace con re Carlo? A quanto pare il principe cadetto avrebbe avuto una chiacchierata a cuore aperto con il padre, prima di decidere di essere effettivamente presente alla sua incoronazione il prossimo 6 maggio.
Il principe da solo all’incoronazione
Come sappiamo Il principe Harry sarà In Inghilterra senza la moglie Meghan, che rimarrà a casa con i figli Archie e Lilibeth. La scusa ufficiale e che non si muoverà perché lo stesso giorno dell’incoronazione è il compleanno del primogenito, quattro anni. E per quanto ci si voglia sforzare a crederci, va detto che risulta decisamente poco credibile pensare che non si sarebbe potuto festeggiare il compleanno del piccolo in Inghilterra ho consentirgli di farlo prima o dopo l’incoronazione del nonno.
Ma quando si parla di Harry e Meghan Markle siamo abituati alla marea di stupidaggini che vengono raccontate. Sia da parte dei giornali che da parte dei protagonisti stessi. La notizia del colloquio tra padre e figlio è stata data dal The Sun. Parliamo di un media che non sempre è stato riconosciuto per la sua capacità di dire la verità. Di certo qualcosa deve essere accaduto se alla fine Il principe Harry ha deciso di partecipare all’incoronazione di re Carlo.
Secondo il giornale in questa chiacchierata a cuore aperto da entrambe le parti sarebbe stata messa sul tavolo la disponibilità a fare pace.
Nonostante la serie Netflix e il libro autobiografico “Spare” del giovane principe. Va ammesso: quell’autobiografia ha in realtà fatto male ai fuggitivi americani è portato a un accrescimento di popolarità di coloro che si pensava ne uscissero male, ovvero Carlo e William.
Decisioni sbagliate per Harry, senza dubbio
Segno forse che Meghan Markle e il principe devono aver fatto qualche conto sbagliato nel decidere come muoversi pubblicamente dopo essersi trasferiti in America. Quel che ora importa è che Harry sarà presente all’incoronazione del padre. Anche se il fratello, nonché erede al trono, sembra essere tutt’altro che convinto nel raggiungere un armistizio.
In questo forse sbaglia anche William dato che è vero, sono stati brutti colpi. Ma allo stesso tempo è palese che queste uscite abbiano fatto più male al principe Harry che alla casa reale britannica. In fin dei conti la vera perdita si è rivelata solamente qualche cantante, certo di rilievo, che ha rifiutato di cantare all’inaugurazione.
Niente che faccia perdere il sonno né ai regnanti né ai fan o detrattori della monarchia. Fonti informate sottolineano che Il principe Harry voglia partecipare all’evento di incoronazione per dare sostegno al padre in un momento molto importante sia per lui che per il paese.
C’è da chiedersi quante volte ancora Meghan Markle farà apparire il marito un ingenuo per aver preso determinate decisioni da quando la conosce.