A differenza di quella tra Francesco Totti e Ilary Blasi la rottura tra Claudio Amendola e Francesca Neri si sta svolgendo in maniera amichevole. E degna di una storia d’amore durata tanti anni.
Una rottura che si è confermata reale
E inutile dire che dispiaccia da morire pensare al fatto che una coppia così affiatata come quella formata da Francesca Neri e Claudio Amendola si stia separando. Ma alla fine meglio non rovinare quel che di buono c’è tra due persone e l’amore che ci si è dati, piuttosto che tentare di far funzionare qualcosa che ormai non funziona più.
È però facile fare dell’ironia se si pensa che in comune tra i due attori e Francesco Totti vi è un avvocato. Il calciatore e Amendola hanno infatti entrambi Antonio Conte. Mettendo da parte le coincidenze va detto che, nonostante le varie smentite date da Claudio, è arrivata comunque una separazione ufficiale ma molto pacifica. Come riportato da Il Messaggero la coppia avrebbe trovato un accordo extragiudiziale in maniera molto semplice. E l’avrebbe fatto depositare ai propri avvocati nella seconda settimana di ottobre.
Niente litigi furiosi, niente orologi e borse rubate o simili oscenità vissute in queste ultimi mesi sulle pagine di gossip. Quel che emerge è che, a prescindere da ciò che venne detto, Claudio Amendola avrebbe già abbandonato il tetto coniugale a luglio.
Forse la smentita era l’ultimo tentativo di tentare di sistemare le cose, chi lo sa. E comunque è stato deciso che l’uomo dovrà pagare un assegno di mantenimento mensile all’ex moglie e al figlio Rocco. È stato inoltre stabilito che anche la casa rimanga a Francesca Neri.
La smentita di Claudio Amendola a luglio
Claudio Amendola e Francesca neri erano una coppia che faceva sognare. Si parla di ben 25 anni d’amore, coronati con un matrimonio a New York nel 2010. Dagospia aveva lanciato lo scoop questa estate raccontando come la storia tra i due fosse già finita da ormai tre mesi.
“Non è assolutamente vero, per carità” aveva dichiarato l’attore. “Non capisco chi possa aver messo in circolazione una voce del genere. Vi prego, non scherziamo”. Eppure a conti fatti questo è accaduto. Quel che si pensa è che, nonostante la fine del matrimonio, Amendola abbia voluto rimanere vicino alla moglie e proteggerla anche a causa della battaglia che sta vivendo contro una specifica malattia.
Le storie dei vip ci fanno appassionare e ci fanno sognare. Dobbiamo però essere in grado di comprendere che, come accade nelle famiglie normali, l’amore può finire. Possiamo però apprezzare la dignità con la quale affrontano il problema e lo pongono davanti agli occhi del pubblico.
Purtroppo non si può dire che è questo siano assunto valido per tutti.