Collane da stelle del cinema: ecco come scegliere i modelli per somigliare alle VIP

Le collane da stelle del cinema presentano caratteristiche particolari, perché i VIP indossandole hanno come scopo quello di non passare inosservati. In merito si possono indicare alcuni elementi che si possono considerare come “più comuni” tra i gioielli che i personaggi noti decidono di mettere al collo. Tra gli elementi caratteristici più ricorrenti vi sono le dimensioni estese, ma non solo. 

Le collane da stelle del cinema: come sceglierle 

Le collane da stelle del cinema sono sfarzose, particolari e di certo non passano inosservate. Tuttavia non sempre devono obbligatoriamente apparire come eccessive, anche perché sebbene siano un modo per avere un look ancora più vistoso e originale, ci sono comunque delle star che preferiscono puntare sulla semplicità. Le stesse inoltre possono essere lunghe e in genere le attrici le preferiscono con una tonalità dorata e/o argentata, ma non solo. Alcuni VIP optano per pendenti dalla forma particolari, con ciondoli che raffigurano simboli comuni, come ad esempio cuori di ogni dimensione e tonalità, per esempio. Ci sono poi personaggi noti che vogliono letteralmente lasciare a bocca aperta l’osservatore, come quando scelgono di indossare gioielli rifiniti che somigliano a vere e proprie catene e questo non è tutto.

A questi modelli particolari si aggiungono poi anche elementi molto grandi, che magari si estendono per tutto il collo o altri molto più finemente lavorati, che terminano con simboli di animali e sono più semplici. Senza dubbio si può quindi affermare che una collana da VIP può essere di ogni tipologia possibile, di diversi colori, forme. È per questo che allora si possono fornire alcune indicazioni per riconoscere pendenti tipici di persone famose, da altri che invece non lo sono. 

Alcune caratteristiche

Senza dubbio, anche se non è una vera e propria regola, la caratteristica che meglio distingue una collana da VIP da una che non è propriamente “da star” riguarda le dimensioni delle varie componenti. In genere infatti i personaggi noti tendono a preferire elementi che hanno pietre o simboli grandi, che appunto arrivano fino al petto e occupano l’intero collo. Ci sono addirittura delle star che scelgono di indossare direttamente collane anche molto pesanti, che si estendono fino all’altezza dello stomaco o che magari sono così voluminose che sembrano quasi fare da “sciarpa”. 

Tuttavia, come accennato, non mancano le eccezioni, tanto che infatti ci sono persone che optano per pendenti fini, più semplici. Per quanto riguarda i colori poi anche questi di solito sono molto vistosi e infatti si tende a optare per tonalità calde o per soluzioni che ammettono colorazioni contrastanti tra di loro. Si aggiunge a tutto ciò poi anche la scelta di materiali particolari, come pietre preziose, per avere ancora di più la certezza che poi brillino. Considerando tutti questi elementi caratteristici, si può quindi sottolineare come le attrici, ma anche le cantanti o altre donne molto conosciute preferiscano in genere puntare su gioielli sfarzosi, proprio per mettere in risalto il loro look particolare, ma come accennato, non sono assenti i VIP che invece preferiscono la semplicità. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *