Tra tutte le frasi più o meno infelici con le quali il principe Harry poteva uscirsene, va detto che questa sul lasciare il proprio lavoro in tempi di pandemia e generali difficoltà occupazionali non è stata una delle sue più brillanti idee: forse per una volta sarebbe stato meglio che lui stesso avesse fomentato il gossip in altro modo.
Una dichiarazione che ha fatto discutere
Va detto che il principe Harry con molta probabilità ha espresso in malo modo un concetto sacrosanto, ovvero che se il lavoro che si fa non rende felici prendere in considerazione di cambiarlo deve essere fatto perché la salute mentale e il benessere vengono prima di tutto. L’occasione nella quale questo commento è stato fatto è stata un’intervista per il sito di Fastcompany, al quale il principe ha raccontato della sua nuova occupazione in Better up, società di San Francisco che si occupa proprio di offrire servizi di coaching e sostegno psicologico ai lavoratori e alle imprese. Ha dichiarato nel corso della discussione:
Apparentemente sembra che siano stati questi due anni di pandemia a portare alla luce tutti questi problemi di sindrome di burnout e dimissioni causate dallo stress, ma in realtà sono problemi già da tempo. Molte volte quando si lascia il lavoro non è un male. È il segnale che con la consapevolezza di sé arriva la voglia di cambiamenti. Molte persone in tutto il mondo sono state per anni bloccate in lavori che non davano loro gioia e adesso hanno iniziato a mettere al primo posto la loro salute mentale e la loro felicità.
Harry torna a parlare con il principe Carlo
Harry d’Inghilterra è noto per essere un uomo che fin dalla giovane età ha sempre detto e agito come meglio credeva: da quando si è fidanzato e poi sposato con Meghan Markle si è trovato ancora di più sotto i riflettori. Intanto però sono stati fatti dei passi avanti nella relazione tra il giovane e il principe Carlo: nonostante non si vedano ormai da otto mesi, ovvero dal funerale di Filippo, i due avrebbero ricominciato a parlarsi, almeno stando a ciò che ha rivelato una gola profonda di palazzo.
Non si sono parlati per molto tempo. Ma ora i canali di comunicazione sono di nuovo aperti. Non penso che sia tutto rose e fiori. Non è che si siedono al telefono una volta alla settimana per una conversazione cuore a cuore.
Perlomeno però, rispetto al silenzio totale è un miglioramento e questo già qualcosa in una famiglia come quella reale inglese.