L’indignazione dei fan del GfVip in merito al comportamento di Dayane Mello ha raggiunto anche le principali testate italiane, le quali non ci sono andate leggere nel riportare il body shaming espresso per l’ennesima volta dalla donna e altre espressioni non gradevoli che sarebbe stato più costruttivo non mandare in onda.
Parole inadeguate espresse troppe volte
E’ vero, “the show must go on” e Dayane Mello, sia per la sua irriverenza e un supporto non proprio legittimo dal Brasile sul quale non è stato ancora preso un provvedimento, la trasmissione riesce a mandarla avanti a suon di polemiche. Non è la prima volta che si esprime, anche nei confronti dei suoi compagni di avventura, in modi che dovrebbero essere considerati inaccettabili, soprattutto per quanto concerne l’aspetto fisico. Prima commenti fuori luogo nei confronti di Rosalinda Cannavò per via del suo cambio fisico rispetto al passato, causato come raccontato dalla stessa giovane da problemi con il cibo. Poi ancora altri commenti dello stesso tipo chiamando in causa una potenziale obesità di Mario Ermito nel caso avesse messo su qualche chilo in più.
Ora, l’ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la risposta data ad Andrea Zenga dopo che aveva espresso il suo sentirsi “gonfio”. “Quelli con la panciona dovrebbero vergognarsi“: parole che hanno fatto giustamente infuriare il mondo dei social e non solo. Tra commenti relativi a guance scavate più belle rispetto ad un viso florido e tante altre battute mai riprese in trasmissione, il popolo del web si è stancato.
Un continuo body shaming che ha stancato
Si è stufato di un body shaming continuo che non può essere proposto in un programma di punta. C’è chi vorrebbe una squalifica e chi per lo meno una sgridata e una discussione seria in puntata che sappia spiegare e affrontare nella maniera giusta il problema, troppe volte ignorato.
Nella casa del GFVip ormai, a meno di grandi exploit, gli altri concorrenti tendono a ignorare questo suo atteggiamento “inopportuno”, qualsiasi sia la sua espressione, onde evitare liti che nessuno vuole affrontare. Ma Dayane Mello è recidiva in questi comportamenti inaccettabili: nemmeno un giorno prima aveva definito malato mentale Tommaso Zorzi perché gli autori avevano deciso di mettere della musica a lui gradita per cercare di tirarlo su di morale in un momento di crisi. Per quell’episodio in particolare a richiedere a gran voce l’espulsione di Dayane è stato il giornalista Gabriele Parpiglia che per quanto generalmente molto contestato, in questo caso è stato considerato un vero e proprio paladino del rispetto per i concorrenti dagli utenti del web.