Flavia Vento ha abbandonato la casa del Grande Fratello Vip dopo solo una giornata all’interno: nemmeno il tempo di dare modo agli spettatori di abituarsi alla sua presenza che l’abbiamo vista uscire, valigia in mano, per tornare nel mondo normale. C’era da aspettarselo?
Perché Flavia Vento ha lasciato la casa
Forse un po’ sì. Conosciamo abbastanza il personaggio di Flavia Vento e come si è mosso negli anni per non rimanere poi così stupiti dal gesto, anche se ad onor del vero va sottolineato che nessuno forse si aspettava potesse reggere l’intero periodo di reclusione nel caso non fosse stata nominata dai suoi compagni. E va detto, già la mattina dopo il suo ingresso qualche atteggiamento poteva far venire il dubbio che la prima nomination sarebbe toccata a lei.
Volendo mettere da parte i discorsi contrattuali più seri viene spontaneo chiedersi perché abbia deciso di far passare così poco prima di ritirarsi: di certo la immaginiamo seduta in studio a commentare, in fin dei conti un modo decisamente meno pesante di ottenere visibilità rispetto a quello che avrebbe dovuto fare dentro la casa. E’ difficile confutare con spiegazioni valide chi chiede se Flavia Vento, con il suo particolare carattere, “ci è o ci fa“: di solito la risposta che sovviene è “un po’ di entrambe“.
Perché anche non volendo imitare nella “forza” la contessa De Blank nel sottolineare come sia poco furbo lasciare la casa dopo praticamente un giorno, di certo la scusa che “i miei cani stanno male senza di me” regge davvero poco. O semplicemente sembra davvero troppo stupida.
Cast davvero interessante quest’anno
Certo è che questo anno il cast del Grande Fratello Vip può contare su nomi famosi, e non poco, e un parterre variegato che ha subito iniziato a dichiarare cose non propriamente accettabili: Fausto Leali e Mussolini ne sono un esempio pratico.
Vi è stato anche per colpa di un brutto attacco di sinusite un allarme covid per Tommaso Zorzi, subito rientrato una volta eseguito il tampone: insomma, per quanto la trasmissione abbia perso in attrattiva e lustro, il cast di questo anno, e una buona parte entrerà scaglionata anche oggi, promette bene in quanto ad intrattenimento.
Insomma, nella casa del Grande Fratello Vip non ci si fa mancare davvero nulla: e con l’ingresso degli altri abitanti della casa di sicuro se ne vedranno delle belle. Tra influencer, wannabe e personaggi di spessore, di diversa età ed estrazione sociale di sicuro non mancheranno né scontri né alleanze.
Flavia Vento ha deciso di abbandonare portando con sé il suo carico di potenziali polemiche.