È già stato pianificato un divorzio tra il principe Harry e Meghan Markle? Le voci che si sono rincorse nell’ultima settimana hanno dell’incredibile: complotti di ogni genere e notizie assurde rimbalzano nella rete. Ma sarà vero?
Divorzio programmato, complotto o verità?
Va detto che dopo la Megxit ci si aspetta davvero di tutto da questi due ragazzi che da poco hanno iniziato la loro avventura in Canada e che la curiosità di sapere cosa facciano è molta, tanto quanto la voglia di tutti di spettegolare sulla durata del matrimonio. E’ inutile prendersi in giro: dopo il divorzio di Harry dalla famiglia reale, seppure in buoni termini, un po’ tutti abbiamo pensato che abbia fatto la castroneria del secolo. Anche se ci siamo commossi al matrimonio del principe e di Meghan Markle e siamo stati felicissimi della nascita del piccolo Archie.
Perché va ammesso: è innegabile che pensiamo che l’attrice qualche calcolo se lo sia fatto, forse puntando proprio sulla storia pregressa del consorte e la storia di sua madre, Lady Diana. E’ vero, i paparazzi erano incontrollabili ed il protocollo di corte è spesso esagerato: ma quando si entra in una famiglia come quella reale inglese, soprattutto “post Diana”, si sa a cosa si va incontro. Significa che sia sempre giusto? Assolutamente no, ma da qui a quel che si è visto nei mesi scorsi, ne passa di strada.
Principe Harry una pedina
Perché alla fine è Harry di Inghilterra che ha messo tutto in gioco, la sua dolce consorte… ben poco. E si è tentati di dare ragione al Dr. Phil in questo caso quando al sito TMZ spiega che si sia innamorato ed abbia sposato una donna molto simile alla madre. Se a questo si aggiunge che la vita di corte è sempre stata stretta al secondogenito di Carlo non è difficile immaginare come sia stato gioco forza per lui tentare la fuga da Palazzo.
Il problema è che non è difficile ipotizzare che Meghan Markle avesse intenzione di superare la suocera in quanto a stravolgimenti nella Corona inglese e che si sia resa conto che nonostante gli sforzi non sarebbe riuscita nell’intento nonostante l’appoggio del marito. Da qui il divorzio con la Corona e successivamente, come molti sostengono con teorie più o meno accettabili, quello con Harry, entro cinque anni e magari comprensivo di un secondo figlio.
La verità con molta probabilità non la sapremo mai. C’è addirittura chi sostiene che Harry non abbia avuto scelta e che sia stato obbligato proprio per salvare il suo matrimonio ad accettare qualcosa di deciso senza di lui. Sarà il tempo a dipanare il mistero.