Uno è un artista tra i più conosciuti della musica pop, l’altro è una leggenda internazionale del rock: eppure litigano tra vicini come se fossero dei bambini. Si parla ovviamente di Robbie Williams e Jimmy Page

.

Una diatriba, quella tra di loro, che viene combattuta anche a suon di musica, oltre che attraverso i classici dispetti che possono occorrere quando si discute con un vicino che si trova antipatico. E non si tratta di una cosa recente: sono cinque anni che il chitarrista dei Led Zeppelin e la voce dei Take  discutono più o meno cordialmente per le loro case a Kensigton: Jimmy Page vive a Tower House, un palazzo neogotico del  1875 e protetto dalle Belle Arti, Robbie Williams è suo vicino dal 2013 gli abita accanto, con moglie e tre figli in una casa storica che il cantante avrebbe voluto ristrutturare all’esterno volendo prima creare una dependance e poi una piscina di 9 metri.

Quello che è considerato il consiglio di quartiere si è sempre opposto ai progetti, Jimmy Page compreso perché sostiene che gli scavi danneggerebbero le fondamenta e le decorazioni della sua abitazione. Tralasciando le offese volate tra i due, nel 2018 Robbie Williams ha presentato un’altra variante della piscina sotto il prato il cui progetto a dicembre è stato approvato con riserva: rumori e vibrazioni dovranno essere monitorate e Robbie dovrà anticipare a Jimmy una cifra per eventuali danni. Un ultimo esposto anonimo presentato alle autorità sostiene che Robbie metta Pink Floyd ed altri gruppi rock a tutto volume disturbando il vicinato cedendo anche alla tentazione di travestirsi con parrucche in esimi colleghi del chitarrista. Assurdo, no?

 

Categorizzato in:

Stelle...perchè?,

Ultimo aggiornamento: Gennaio 14, 2019

Taggato in: