Meghan Markle finirà come Diana: sono queste le parole shock riportate da Vanity Fair ed uscite dalla bocca del biografo reale Tom Bower. Una posizione che di certo farà discutere ma che non è del tutto “infondata” se si pensa a quel che sta accadendo in questo momento.
Meghan Markle è continuamente nell’occhio del ciclone: talvolta è la sua ingombrante famiglia, talvolta è lei stessa con la sua difficoltà ad accettare i protocolli reale a mettersi nei guai da soli nonostante una certa benevolenza nei suoi confronti da parte della Regina Elisabetta II. Per quanto i dissapori con la cognata Kate Middleton possano essere considerati mero gossip nella maggior parte dei casi, diversa storia sono le “defezioni” dell’entourage di Kensington Palace dopo l’arrivo dell’ex attrice e del principe Harry a palazzo.
Quel che appare chiaro a tutti a prescindere da fonti più o meno attendibili è la difficoltà della donna ad adattarsi al protocollo reale. L’ex maggiordomo di Lady D si è così espresso:
Buckingham Palace è un campo minato per chiunque vi entri per la prima volta. Tutti mettono trappole, non saranno di certo stati gentili con questa ragazza. Chi vorrebbe far parte di quella famiglia? Meghan deve stare vicino a Harry e deve guadagnarsi la fiducia della regina.
Una posizione bonaria, rispetto a quella, come accennato, del biografo reale Tom Bower:
Il problema è che sta cercando di comportarsi come Diana. Sta cercando di ritagliarsi un nuovo ruolo e la tragedia di questa storia è che finirà allo stesso modo, a meno che qualcuno non passi da Palazzo e le dica “Qui le cose funzionano così”.
Speriamo per lei di no!