Claudia Pandolfi ha raccontato a Spy di aver ricevuto e accettato avance da donne: e grazie al cielo, ci verrebbe da aggiungere. Finalmente una donna dello spettacolo che riesce a non farci storcere la bocca quando si parla di comunità LGBTQ.
L’attrice è al momento impegnata nella promozione del film di Leonardo Pieraccioni “Se son rose” e fa piacere, lo ripetiamo, vedere reazioni che differiscono molto, sul tema, da quelle dell’altrettanto talentuosa Claudia Gerini. E spiega:
Perché piaccio molto agli omosessuali? Perché sono un po’ lesbica dentro. Ho sempre voluto capire di quante sfumature fosse fatta la mia sessualità. Sono eterosessuale, non è una novità per nessuno, ma non mi sono mai preclusa nessuna strada. Sono sempre stata una donna molto aperta. Se ho ricevuto avances dalle donne? Sì, e le ho anche accettate, a dirla tutta. Non ho mai avuto nessuna storia, sia ben chiaro, e pensate che il mio primo bacio, con una donna, lo diedi nel film “Le amiche del cuore” di Michele Placido. Poi ho giocato anche io, con delle amiche, ma a me piace scoprire l’essere umano e poco importa l’identità.
Suona quasi come il discorso che potrebbe fare una persona che pian piano si rende conto di essere pansessuale, ma diciamocela tutta: a noi Claudia Pandolfi va bene anche così. L’attrice è madre di due figli: Gabriele, avuto da Roberto Angelini e Tito, nato dalla relazione con Marco De Angelis. Fossero tutte così aperte le persone nel mondo dello spettacolo gli appartenenti della comunità LGBTQ non dovrebbero evitare il più possibile di uscire allo scoperto per lavorare.