William e Kate non più duchi di Cambridge

Nonostante Elisabetta II scoppi al momento di salute a prescindere dalla sua avanzata età, si incomincia in qualche modo a pensare alla fine del suo regno: e proprio in queste ultime ore è stata data notizia che William e Kate non saranno più duchi di Cambridge.

A parte la perdita di potenziali termini alternativi per definire la coppia da parte dei tabloid, il fatto potrebbe creare qualche confusione e nessun problema per il momento. Insomma, Kate e William saranno a rinunciare al titolo nel momento in cui Carlo diventerà Re, quindi quando abdicherà la Regina Elisabetta o dopo la sua morte. Onestamente un’altra opzione ci viene in mente: quella che William potrebbe a sorpresa diventare Re se venissero date istruzioni ben precise in tal senso da parte di Carlo che potrebbe rinunciare al trono in favore del figlio.

Ad ogni modo, pur non sapendo ancora di preciso quando Kate Middleton e il principe William non saranno più i duchi di Cambridge la casa Reale inglese si è voluta “portare avanti” con il lavoro. Se il principe Carlo dovesse divenire Re William diventerà Duca di Cornovaglia quando si troverà sul suolo inglese e Duca di Rothesay quando si troverà su quello scozzese e di conseguenza accadrà lo stesso per la moglie.  Alcuni si azzardano a dire che nonostante “l’avviso” entrambi i titoli rimarranno.

Quel che è certo è che mettendo da parte questa tipologia di definizioni, quel che è interessante è comprendere perché si stia parlando tanto di possibili successioni negli ultimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *