Alla fine risolve tutto con una convalescenza serena e tanto spavento. Ma nelle prime ore di domenica mattina per Simona Ventura e Stefano Bettarini la paura è stata tanta: loro figlio Niccolò, appena 19enne, è stato accoltellato all’esterno dell’Old Fashion di Milano.
Il ragazzo è stato aggredito alle 5 di mattina e dovrà sottoporsi ad un intervento nei prossimi giorni per limitare i danni derivanti dalle undici coltellate che gli sono state inflitte. “E’ vivo per miracolo” dicono i genitori e non hanno tutti i torti: sarebbe potuta finire decisamente peggio. A quanto pare Niccolò Bettarini è rimasto ferito per aver tentato di difendere un amico, figlio di un militare della Guardia di Finanza, che era stato aggredito da altri giovani con i quali aveva discusso in passato.
Il bollettino medico spiega che il giovane ha riportato “lesioni superficiali da taglio su tronco, addome e un arto superiore“. Ascoltati dalla squadra mobile di Milano gli amici di Niccolò hanno riferito che gli aggressori si sono accaniti contro il giovane che si era frapposto tra il gruppo ed il suo amico e che “sembravano drogati“. Anche Roberto Cominardi, titolare del bar, sottolinea che il figlio di Simona Ventura e Stefano Bettarini era stato irreprensibile all’interno:
Niccolò era tranquillo nel locale, dalle immagine 33 telecamere che abbiamo non c’è nessuno che ha litigato con lui. E’ stato a parlare con un dipendente fino all’orario di chiusura e, dal momento che lo conoscono tutti, lo avrebbero riferito se qualcuno avesse avuto a che dire con Niccolò.
L’uomo ha poi spiegato che dalle telecamere poste all’esterno si vede il ragazzo che si allontana dal locale, guarda alcune persone che stanno litigando e se ne va, per poi essere seguito dalle stesse. Dei quattro fermati, uno di loro nega le accuse: si tratta di due italiani e due albanesi di età compresa tra i 23 ed i 29 anni, alcuni di loro pregiudicati.