Va ammesso che quando siamo venuti a saperlo abbiamo strabuzzato gli occhi: è scaduto il permesso di soggiorno a Cecilia Rodriguez? Siamo così abituati a vederla dovunque e comunque per lavoro e svago che a una “sciocchezza” legale come questa non abbiamo mai pensato troppo.
Eppure la modella si è trovata anche a dover rispondere della questione presso il commissariato di Anacapri, dove si è dato tempo alla giovane di sistemare la sua posizione appena concluso il suo impegno di lavoro presso il Vip Champion 2018, “evento esclusivo che nel mese di giugno anima l’isola di Capri” dove “volti noti dello spettacolo e dello sport si sfidano a colpi di calcetto e tennis“. E sebbene non ci stupisca che lo status di celebrità dia modo di giocare con maglie più allentate nella burocrazia, quel che è stata la parte divertente dell’accaduto riguarda il ruolo di Alfonso Signorini: il giornalista infatti ha dato notizia del permesso di soggiorno scaduto della sorella di Belen Rodriguez nel corso della sua webserie “Casa Signorini”, scherzando proprio con Cecilia e con Ignazio Moser.
E sebbene lei sia stata al gioco alla paventata espulsione che l’avrebbe riportata a “cogliere banane” in Argentina, va detto che alla fine il controllo del documento è arrivato ed a stretto giro. L’appuntamento per il rinnovo è già fissato, quindi per la Rodriguez non ci saranno problemi né sul breve né sul lungo periodo. E se ne avesse avuti, sarebbero stati risolti: a quanto pare, tra il serio ed il faceto, Alfonso Signorini ha commentato bonariamente che l’avrebbe assunta come colf.