Si può rimanere amici quanto si vuole, ma per il bene della donna che si sta per sposare, alcuni paletti, almeno per il giorno più importante, vengono messi. Ed è per questo che una settimana prima del matrimonio ci sarebbe stata una lunga e commossa telefonata tra Chelsy Davy ed il principe Harry.
Entrambi, a livello relazionale, hanno superato quella che è stata la loro lunga storia, durata 6 anni, dal 2004 al 2010 e sono ormai ottimi amici, a tal punto che pur essendo una ex storica ed ingombrante la giovane è stata invitata al matrimonio di Harry con Meghan Markle senza che questa effettivamente potesse dire nulla in contrario. Ma è stato necessario, sia per Chelsy che per il principe, chiarire alcune cose, spiegarne altre e capire perché, nonostante il loro buon rapporto, sarebbe stato meglio evitare una presenza troppo soffocante in alcuni ambiti.
E’ stato il Daily Mail a dare notizia di questo “incontro telefonico“: una lunga e commossa conversazione per entrambi. E una fonte molto vicina ad entrambi avrebbe dichiarato a Vanity Fair:
Era la loro ultima telefonata, una telefonata di separazione in cui entrambi si sono resi conto che Harry stava andando avanti per la sua strada. Chelsy si è emozionata, ha pianto e stava quasi per rinunciare ad andare al matrimonio. Alla fine ha deciso di presenziare, promettendo che non avrebbe provato a intrufolarsi al party serale.
Cosa significherà questo: la fine di un’amicizia? Ci sentiremo quasi più tranquilli a suggerire ad entrambi di non seguire questa strada dato ciò che è sempre accaduto nella famiglia reale nel momento in cui qualsiasi tipo di rapporto è stato negato.