E’ vero, alcune delle cose andate in onda al Grande Fratello Vip non rientrano in quelle che raccomanderemmo ad una famiglia, ma gli stessi italiani che accettano tette e culi dovunque si sono riscoperti buonisti dell’ultima ora per un vedo non vedo seppure palese nelle intenzioni?
La storia tra Cecilia Rodriguez ed Ignazio Moser ha creato scompiglio, prima per la rottura di lei con il fidanzato e poi per la troppa “voracità” con la quale i due si starebbero dando alla pazza gioia davanti alle telecamere. Il vero problema? In tutto ciò ancora non si è capito se tali effusioni siano o meno vietate dal regolamento: se così fosse ben venga il pretendere l’uscita. Ma se non presenti… con quale coerenza richiedere a gran voce una cosa del genere? Intendiamoci, il Grande Fratello Vip non dovrebbe essere piattaforma di simili comportamenti e Daniele Bossari e Cristiano Malgioglio con Raffaele Tonon e company tutta la vita, ma come mai questo clamore è mancato nel continuare a chiedere l’uscita dell’altra persona omofoba (mimetizzata da ignorante e cafona) ancora presente in casa?
Un due pesi e due misure che pur comprendendo sia lo specchio dell’Italia attuale tutto fa tranne che convincere chi guarda dall’esterno. Anche perché inutile prendersi in giro: loro si comporteranno così ma dall’altra parte ci sono autori che consento di nascondersi più di quanto il regolamento decreti. Ed ok, ci sono le telecamere… ma chi partecipa ne è perfettamente cosciente: questo dovrebbe fermare Cecilia ed Ignazio da quello che farebbero fuori? Un po’ ipocrita chiederlo se alla fine il trash lo si guarda solo per questo.