Chi l’ha detto che bisogna avere per forza vent’anni per posare senza veli su una copertina? Sofia Vergara dimostra come anche superati da un po’ di tempo i 40 si possa essere belle anche con qualche piccola imperfezione data dall’età.
Usando per la rivista Women’s Health la protagonista di Modern Family ha di certo lanciato un messaggio molto forte e positivo nei confronti delle donne e dell’accettazione del loro corpo. Certo è vero che l’attrice appare molto in forma e che spesso e volentieri per tutte non è facilissimo assomigliarle: ma è innegabile che dal punto di vista tecnico di ciò che Hollywood ricerca e pretende, Sofia Vergara rappresenti con la sua bellezza prorompente Latina qualcosa che di solito viene abbandonato superati i 30 anni. Come lei stessa racconta
ci sono delle piccole imperfezioni che non possono essere coperte, ma questo non importa: la vergogna è un sentimento che deve rimanere lontano. Ha spiegato alla rivista:
Una donna di 45 anni oggi può mostrare il suo corpo. Ormai non è più come una volta, quando solo le giovani potevano posare per una copertina del genere. Ho 45 anni e, anche se volessi, a questo punto della vita non posso più essere perfetta. Non mi interessa avere muscoli o addominali scolpiti. Non li ho perché non sento il bisogno di essere una di quelle modelle con il corpo perfetto. Ci vorrebbe troppo sforzo! Non possiamo arrabbiarci od odiare una cosa che non possiamo controllare. Stiamo cambiando: sta succedendo anche a me. Vorrei avere l’età che ho ma vorrei anche essere più bella. Se sei ossessionata dal voler apparire più giovane, finirai per diventare matta.
Come tutti coloro che lavorano a Hollywood certamente tenta di mantenersi in forma il più possibile ma rivela anche di non essere una fan dell’allenamento fisico e che quando ha necessità di lavorare con il suo personal trainer diventa una vera e propria virago dotata di pessimo umore.