Tiziano Ferro, non potrei stare con qualcuno non dichiarato

Tiziano Ferro è uno dei pochi vip che periodicamente si racconta. Questa volta lo fa con Grazia, attraverso una lunga intervista mentre si prepara al tour che inizierà in questo mese e che toccherà diverse città italiane, dalla sua casa di Los Angeles.

Parla in particolare di paure, progetti ed amore. E su questo tema in particolare è pronto a condividere quale sia la sua situazione attualmente:

Se l’amore non arriva non mi accanisco. Non sono un seriale nei rapporti, non colleziono storielle. Ogni tanto i miei amici mi presentano qualcuno, mi dicono: “Questo è perfetto per te“. Non funziona mai. Ho lavorato tanto su di me. In coppia ci dobbiamo dire tutto, non sopporto la polemica e chi si piange addosso. Non ho tempo da perdere.

Al momento il cantante è single, dopo aver chiuso una storia molto importante. Finita forse anche per quella che secondo lui era la poca “sincerità” espressa, anche da parte sua:

Fino a poco tempo fa in coppia ero sempre accondiscendente, non riuscivo a dire tutto quello che pensavo. Così un difetto si ingigantiva. Adesso preferisco non piacere, ma essere onesto. Ero fidanzato, la storia è durata quattro anni. È stata la mia prima relazione, più o meno l’unica. Ci credevo e ho fatto bene. Il trasporto era psicologico, fisico, spirituale. Non si può descrivere, né controllare, era al limite dell’ossessione. Ricordo che siamo andati subito a convivere. Forse oggi non lo rifarei.

Non inizierebbe mai una relazione con una persona non dichiarata, ancora in the closet, forse proprio per via di quanto è costato a lui stesso fare coming out. “Che cosa posso pensare di chi fa esattamente il contrario?“, sostiene. “Non ne condivido i valori, né la posizione. Non provo stima, mi dispiace“: forse un po’ troppo duro, ma in qualche modo, comprensibilmente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *