Ieri purtroppo ci ha lasciati Anna Marchesini, l‘attrice comica famosa grazie al Trio e per una vita dedicata interamente al teatro era affetta da artrite reumatoide.
Per Anna Marchesini gli ultimi anni sono stati difficili proprio a causa della sua malattia, che l’ha portata a spegnersi lentamente. Ma lei, con un’ironia inarrestabile, ne aveva parlato anche in tv, senza farsi impaurire dalle conseguenze del suo male. A poche ore dalla notizia della sua morte, è nata la polemica, come sempre accade quando se ne va un personaggio famoso. A lanciarla è Paki Valente, ex marito della Marchesini e padre di sua figlia. Per lui si preannuncia già un’ospitata nel salotto di Barbara d’Urso, tra i vari problemi della famiglia di Gino Bramieri, Bobby Solo e Claudio Villa ci sarà spazio anche per le sue di polemiche. Paki Valente ha deciso di sfogarsi su Facebook scrivendo di aver appreso dagli amici della morte di Anna Marchesini:
[…] Ma sono ancora più addolorato per aver saputo la notizia da amici, e non dai famigliari più stretti, a cominciare da mia figlia Virginia , abituata e costretta fin da piccola a tenermi a distanza e all’oscuro di tutto. Ma ora in questo momento di dolore faro di tutto per starle vicino e darle conforto.
I commentatori lo hanno invitato ad evitare di polemizzare a poche ore dalla morte di una persona, inoltre all’ANSA Valente ha confermato che non sarà al funerale. Si trova in Asia e non è riuscito a trovare un volo che lo faccia arrivare in tempo, così dice.