L’Isola dei famosi 2016 non è stata un’edizione particolarmente fortunata e i naufraghi una volta tornati in Italia si sono voluti togliere qualche sassolino dalla scarpa, mettendo in imbarazzo la produzione.
Simona Ventura, che il mestiere lo conosce bene e ha vissuto il reality sia da conduttrice che da naufraga, non ha raccontato alcuni retroscena che la riguardano ma che sono stati svelati da Stefano Orfei, suo caro amico. Tornato in studio la stessa sera in cui ha parlato Andrea Preti, Orfei ha supportato il naufrago che aveva dichiarato che la produzione non trasmette alcune immagini e favorisce dei naufraghi, su tutti Marco Carta. Ma Jonas Berami, papabile vincitore, non è da meno, infatti Stefano Orfei ha raccontato di un triste retroscena che lo riguarda e non lo mette in buona luce:
E’ successa quella cosa indecente della pallanuoto honduregna, in cui Jonas ha dato quattro cazzotti a Simona nel seno sott’acqua, e io ho fatto male a lui. Ci siamo ammazzati ed è diventata leader Gracia. E lì che si è giocata la nomination Simona.
La dichiarazione è piuttosto pesante e si potrebbe pensare che forse è stato un incidente durante il gioco, Simona Ventura non si è mai espressa su questo, cosa succederà ora, a due passi dalla finale?