L’ultima edizione dell’Isola dei famosi ha avuto molto successo ma non è partita benissimo: una tempesta si è abbattuta sull’isola e ancor prima dell’inizio del reality Catherine Spaak ha deciso di andarsene.
Sul suo addio se ne sono dette di tutti i colori, compreso il fatto che fosse accordato con la redazione dell’Isola dei famosi, ma da quel giorno di lei non c’è stata traccia e la questione non è stata più affrontata.
A riprenderla è stato Rocco Siffredi, considerato il vincitore morale di questa edizione targata Mediaset, che ha spiegato delle motivazioni che non avremmo mai potuto immaginare. In sostanza Catherine Spaak ha deciso di lasciare l’Honduras dopo aver visto un video cruento in cui dei militari si allenavano sparando ai cani. Da sempre attiva per tutelare gli animali, la Spaak si sarebbe indignata e si è rifiutare di portare avanti il gioco in un Paese che non vieta una pratica così brutale. Nella stessa occasione Siffredi si è “messo a nudo” sempre per protestare contro il maltrattamento degli animali, la versione dell’addio della Spaak sarà stata costruita ad hoc?