Siamo così abituati a vederli in abiti eleganti, circondati da flash e microfoni, da dimenticare spesso che hanno una vita privata che, pur con le dovute distinzioni in termini di lusso e denaro, è uguale a quella di ogni altro essere umano.

Pensate forse che appena lasciato il red carpet, si rinchiudano sotto una campana di vetro, al riparo da situazioni “umane”? Ebbene anche loro soffrono, amano, vanno a fare la spesa, portano i figli a scuola… Ma non solo. Esattamente come ogni altro, spesso peggio, si lasciano andare ad atteggiamenti di ira improvvisa o addirittura di cafonaggine e maleducazione.

Come definireste l’uscita infelice di Mariah Carrey: “Duettare con Jennifer Lopez? Preferirei salire su un palco con un maiale!”. E lei di maialate se ne intende, basta guardare la foto che la ritrae subito dopo una strizzatina in pubblico dei brufoli. La palma della cafona a Mariah.


E che dire poi di Victoria Beckham beccata ad un incrocio col dito medio alzato verso un tizio che le aveva tagliato la strada?
Non si fa Vic, soprattutto se in macchina con te ci sono i bambini: bell’esempio, non c’è che dire! E poi ce la prendiamo con la televisione!

Ma anche in casa nostra i divi non scherzano. Pensate che Valeria Marini, in quel di Mergellina ha inveito contro un uomo che era salito sull’ultimo taxi rimasto a disposizione, urlando: “Ma io sono Valeria Marini!”, per convincere il malcapitato a cederle il posto.

Chi se ne frega, avrebbe risposto chiunque altro, mentre il gentil signore le ha offerto un passaggio. “Io non viaggio con gli sconosciuti”, ha risposto seccata Valeriona.
Beh, a questo punto il consiglio è di indossare scarpe da tennis e cominciare a camminare!

Povere dive, non c’è che da compatirle!