Annalisa Minetti ha riscosso molti successi nell’anno appena trascorso, come la medaglia di bronzo alle Paralimpiadi, ma dal punto di vista sentimentale, la sua vita è traballante e lei non ne ha mai fatto segreto. L’ha raccontato anche a Diva e Donne, anche se non ha ancora confermato un divorzio.
Sposata con Gennaro Esposito, padre di suo figlio ed anche suo agente, Annalisa Minetti sta vedendo naufragare lentamente il suo matrimonio:
Siamo in un momento di grande indecisione e sofferenza. Dopo 12 anni insieme e 10 anni di matrimonio l’aspetto coniugale è precario: abbiamo deciso di prenderci una pausa di riflessione. È stata una decisione sofferta. Anche se non siamo ancora divorziati: stiamo valutando con calma perché non vorremmo che Fabio subisca traumi per una scelta affrettata. E, comunque vada, rimarremo una famiglia.
I due hanno deciso di non prendere decisioni brusche per il bene del bambino:
Fabio ha un’intelligenza eccezionale, è sveglio, ma facciamo di tutto per non fargli percepire la nostra situazione coniugale. Quando ho tatuato dietro l’orecchio la ‘g’ di Genny lui mi aveva detto: ‘E se ci lasciamo?’. E io: ‘Sarai sempre parte di me. Un figlio ci unisce per sempre’. Anche se, dopo dodici anni, ci si può scoprire non più consoni l’uno all’altro. E, forse, io e mio marito abbiamo fatto l’errore di parlare poco e non individuare bene i problemi. Abbiamo tanti interessi sviluppati insieme, mi fa anche da agente, e magari abbiamo distolto un po’ le attenzioni dalla vita di coppia.
La Minetti ha parlato di un “matrimonio” stanco e non di altre presenze scomode tra lei e il marito. I due hanno deciso di affrontare insieme che questa crisi, che non necessariamente, però, li riporterà a congiungersi.
Photo Credits | Getty Images