Lapo Elkann e la sua compagna Goga Ashkenazi hanno vissuto momenti poco piacevoli durante la loro vacanza a Punta del Este, in Uruguay, dove sono stati rapinati.
Una rapina che vale 3,5 milioni di euro tra contanti e gioielli e che probabilmente è stata programmata nel dettaglio. Lapo Elkann e la sua nuova compagna, Goga Ashkenazi, erano in una villa a cena con altre persone, ma secondo la polizia la rapina è avvenuta perché all’interno del personale c’era probabilmente una talpa. La stessa Goga ha rivelato di essere stata osservata attentamente da alcuni camerieri mentre riponeva i suoi gioielli all’interno di uno scaffale a scomparsa nel muro. Tra loro qualcuno potrebbe aver svelato i dettagli per compiere la rapina, che è costata decisamente cara ad entrambi: venticinquemila euro in contanti e diciassettemila in gioielli!
Photo Credits | Getty Images
Non sono contro la ricchezza, ma contro la stupidità di certi borghesi arricchiti.
Ritengo che andare in Uruguay (uno dei posti più poveri della terra…) per fare gli “sboroni” possa portare conseguenze sgradite ed estremamente pericolose.
Il sig Elkann e la sua degna “compagna”, (a poposito GOGA in Piemontese significa stupida..) possono ritenersi fortunati per aver evitato uno squarcio alla gola da “parte a parte”.
Rispetto per la povertà e più attenzione per le località di vacanza, meglio Gstaad, infinitamente più sicura. Roberto Tarozzo.