Silvio Berlusconi condannato per frode fiscale

La notizia ha fatto rapidamente il giro del mondo: Silvio Berlusconi è stato condannato a quattro anni per frode fiscale, nell’ambito del processo sui diritti tv Mediaset.

Oltre ai quattro anni di reclusione, cinque di interdizione dai pubblici uffici e tre dagli uffici direttivi delle imprese. Inutile dire che i personaggi politici finora schierati dalla parte dell’ex premier, come Angelino Alfano, parlano di “accanimento giudiziario”. Lo stesso Silvio Berlusconi, incredulo, ha parlato di “decisione politico”, mentre l’opposizione è in festa.

E non è finita qui. Senza dimenticare che c’è da attendere il secondo appello, c’è anche il processo Ruby in corso. Ieri sono stati chiamati a testimoniare George Clooney ed Elisabetta Canalis, che però non si sono presentati in tribunale. C’era invece Barbara D’Urso, che ha dichiarato di non aver preso parte alle cene di Arcore, come aveva raccontato la giovane marocchina Karima El Mahroug, ma di esserci stata a pranzo solo una volta, molti anni fa.

E proprio Ruby è tornata a farsi sentire, parlando alle telecamere di Servizio Pubblico e dichiarando che non manderebbe mai sua figlia alle cene di Arcore, pur sostenendo di volere bene a Silvio Berlusconi. Quest’ultimo aveva annunciato di non voler continuare con la politica almeno per un po’, adesso da questo punto di vista potrà fare ben poco. Ma tornando a Ruby, che ha dato il via e il nome al processo, la ragazza ha deciso di fare curare la sua immagine da Fabrizio Corona, si prevedono grandi numeri.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *