Si fa presto a dire che siamo tutti di mentalità aperta e larghe vedute e di questi tempi essere gay non è un problema se non in casi eccezionali, perché ancora oggi il coming out fa clamore, specialmente quando arriva dal mondo dello spettacolo. L’ultimo ad ammettere la sua omosessualità è stato Mika.
Da anni tutti si chiedevano “è gay o non è gay?”. Ebbene, è gay, lo ha ammesso lui stesso, ha fatto coming out. Certo, lo scalpore non è lo stesso che ha suscitato Tiziano Ferro qualche tempo fa, però la scelta di Mika si rivela altrettanto coraggiosa, in un mondo in cui sembra un obbligo dover dichiarare il proprio orientamento sessuale:
Mi chiedete se sono gay, io vi rispondo di sì. Mi chiedete se le mie canzoni parlano di relazioni con uomini? Io vi dico sì. Ed è solo attraverso la mia musica che ho trovato la forza di venire a patti con la mia sessualità al di là dell’argomento dei miei testi. Questa è la mia vita reale.
Photo Credits | Getty Images
Gay, etero o bisex Mika resta sempre il miglior cantante al mondo! Chi è che riesce ad arrivare a 6 ottave con il falsetto di cantanti non lirici? Solo lui. Sa far divertire le sue fan ai concerti e sa trattare argomenti difficili in canzoni con ritmi felici e allegri (classico esempio le canzoni del primo album Life In Cartoon Motion). Insomma ok questa è una notizia giusta da dare visto che lo ha detto lui, ma adesso basta appigliarsi alla sua omosessualità per attaccarlo, non mi riferisco ai siti internet, ma alla gente che sembra viva nel paleolitico! Adesso lasciate in pace questo pover uomo e lasciate che viva la sua vita felice e come vuole lui.
Xoxo Mika’s fan.