Alba Parietti senza peli sulla lingua durante l’intervista rilasciata a Vero Tv. La showgirl ha prima di tutto dichiarato di essere single per scelta:
Se volessi vi assicuro che uno straccio di fidanzato, anche ricco lo troverei. Ci sono un sacco di uomini soli, ricchi e infelici e che non sanno come spendere i loro soldi. Ma io sono molto esigente e non è facile trovare un uomo che sia all’altezza.
Poi ha proseguito parlando dei suoi ex più famosi:
Franco Oppini è un uomo buonissimo, a cui è impossibile non volere bene. Sono felice di aver fatto un figlio con lui. Christopher Lambert? Un uomo divertentissimo, non solo di grande charme. Con lui ho vissuto la passione più travolgente della mia vita, e per lui ho sofferto moltissimo. Stefano Bonaga? Un uomo con grandissimo senso dell’umorismo, un manipolatore di cervelli – in senso buono, intelligentissimo, cultura enorme, ma anche pigro e vanitosissimo. Ha il merito di essere riuscito a farmi passare da ‘intellettuale’ negli ambienti radical chic di sinistra, ma anche la ‘colpa’ di avermi impedito di prendere 9 miliardi da Berlusconi all’epoca della nascita del PDL. Si trattava di un contratto per tre anni di esclusiva che mi fu offerto da Berlusconi proprio nel momento in cui stava fondando Forza Italia.
Cosa si augura alba? Che la gente le guardi il culo:
Vorrei che, nonostante l’età, la gente mi guardasse per il culo e non solo per le mie gambe. Credo di non essere mai stata accettata dall’ambiente intellettuale di sinistra, nonostante tutti i miei sforzi e le mie prese di posizione, perché non ho mai rinunciato alla mia vanità femminile.