Questo è uno di quei (pochi) casi in cui il Grande Fratello non sforma solo prodotti da baraccone destinati a sparire nel nulla. Sexy e pure bravo – oddio, diciamo decente attore come ha dimostrato negli ultimi tempi nelle sue prove di recitazione – Luca Argentero ne ha davvero fatta di strada da quel reality di qualche anno fa. E non solo dal punto di vista professionale.
Nella vita privata, l’ex carabiniere può considerarsi un uomo molto appagato. E ci credo: accanto a lui, c’è una fidanzata tra l’altro collega, Myriam Catania, figlia della regista Rossella Izzo, con la quale sta facendo progetti importanti. Tante volte la coppia ha infatti parlato di nozze e ora anche di mettere in cantiere un bambino.
Luca, infatti, avverte un vuoto che potrebbe essere colmato solo in un modo:
Mi manca un figlio per diventare davvero un uomo.
Luca e la sua Myriam si sono conosciuti tre anni fa. Galeotto fu proprio il lavoro, ovvero il set della fiction di Canale 5 “Carabinieri”. Un rapporto partito in sordina e cresciuto con il tempo, tanto da decidere di andare a convivere insieme.
E si sa, una scelta del genere comporta anche una grande dose di sopportazione da entrambi i lati. Come racconta Luca:
Sono autocritico nei confronti di me stesso e un rompipalle verso gli altri. Sulle piccole cose sono puntiglioso, il precisino di casa che rogna se lei lascia il tubetto di dentifricio aperto. Però ho anche una predisposizione a essere felice, a cercare ciò che di buono c’è nella vita. Difficilmente mi sveglio senza il sorriso sulle labbra. E’ una fortuna, ma va coltivata, con l’ottimismo.
Altro che attore… questo è pure un uomo saggio! Fortunata Myriam…