La regina del pop latino Shakira, nonchè Goodwill Ambassador internazionale dell’UNICEF, nei giorni scorsi si è recata in Bangladesh. Un viaggio impegnativo e importante che l’ha portata a incontrare donne e bambini, i superstiti del ciclone Sidr che ha devastato il Sud del paese asiatico.
Durante i tre giorni a disposizione, Shakira ha visitato i progetti educativi di emergenza finanziati dall’UNICEF, partecipato alla distribuzione di abiti e kit di utensili per famiglie.
Più che positivo il suo resoconto circa la missione: «Sono rimasta impressionata dal vedere quanto l’azione dell’UNICEF sia efficace, quando fornisce istruzione e formazione ai bambini secondo i loro differenti bisogni. Con un piccolo investimento in questi bambini, possiamo dare loro le opportunità che meritano di un mondo migliore e più sicuro».
Ma per lei c’è stato anche il tempo di vacanze di puro piacere, come quelle che ha trascorso in Italia, precisamente a Roma, assieme al suo fidanzato Antonio De La Rua, figlio dell’ex capo di stato argentino Fernando De La Rua. La cantante ha infatti scelto il nostro Bel Paese per rilassarsi e godere alcuni giorni di vacanze.
E così, mano nella mano per la Capitale, e molte volte in compagnia di una guida turistica, i due si son confusi tra i tanti turisti e si son goduti le bellezze dell’antica Roma, come i musei Capitolini, il Pantheon e Piazza del Popolo.
Evviva la normalità!