Bionda o mora? Stavolta il concorso per eleggere la reginetta dell’anno ha messo tutti d’accordo, ponendo sul trono una rossa con gli occhi verdi. Si chiama Miriam Leone la Miss Italia del’anno 2008 ed era arrivata alla finale di Salsomaggiore con il titolo di Prima Miss dell’Anno. Poi durante le serate preliminari era stata inesorabilmente scartata, per poi prendersi la sua rivincita con il ripescaggio e la vittoria finale.
Per ora di lei sappiamo solo che è siciliana, che studia lettere all’Università di Catania, che scrive poesie e che si concede delle lunghe passeggiate sull’Etna. Ma non preoccupatevi voi che volete sapere tutto di tutti, perché nei prossimi giorni le pagine dei gornali si riempiranno di sue interviste, con tanto di sogni ed ambizioni, tanto che vi stancherete di sentirne parlare.
Complimenti a lei, un po’ meno alla formula del programma che prevedeva quattro serate per la kermesse. D’accordo che si trattava di scegliere la più bella d’Italia, ma non si può occupare un palinsesto televisivo per una settimana intera!
Bella, semplice, particolare, un volto che si ricorda ed un fisico elegante e longilineo. Finalmante una ragazza vera e non una bambolina.
E non sembra nemmeno scema.
Vedremo.
Ps: anche la seconda classificata ha un volto notevole, ed un bellissimo portamento, spero abbia successo anche lei.
Erano anni che a Miss Italia non si vedevano due finaliste così. Complimenti alla giuria.
bah!…veramente a me non piace per nulla…conosco ragazze più belle del mio paese e anche tra le 100 ce n’erano come minimo una 30ina pari o migliori…i tratti del viso non mi piacciono ed il fisico niente di che…preferivo la seconda anche se era veramente magrissima…sembra che negli ultimi anni a Miss Italia si divertano ad eliminare le “veramente” belle e a lasciare in fondo le peggiori…dovrebbero eleggere la più bella d’Italia e non la più “carina” o la più “intelligente”!
Per quanto sia bella una Miss, ce ne saranno sempre di più belle. Purtroppo (o per fortuna) la bellezza è soggettiva. Però, al di là del caso specifico, non mi dispiace avere una Miss Italia che sia intelligente oltre che “carina” 🙂