Eleonora Abbagnato: “Torno a lavorare per portare la pagnotta a casa”

Eleonora Abbagnato, étoile dell’Opéra di Parigi, dopo essere diventata mamma di Julia, avuta dal marito, il giocatore del Palermo Federico Balzaretti, è pronta a ritornare al lavoro. La ballerina, in un’intervista al settimanale Chi, spiega cosa la spinge a tornare al lavoro:

Mio marito fa il calciatore, un mestiere che ha una durata breve. Certo, guadagna bene. Ma, di questi tempi, non è semplice far crescere bene un bel clan come il nostro. Per questo motivo, tra poche settimane, lascerò metà della mia famiglia e insieme con Julia e con la tata Mercy tornerò a vivere a Parigi. Torno a lavorare per portare la pagnotta a casa.

Del resto il contratto di Eleonora scadrà solo tra alcuni anni:

Il mio contratto con l’Opéra di Parigi scadrà tra sette anni, quando avrò quarant’anni: ancora sette stagioni. Non posso fare altro che partire.

La Abbagnato commenta il caso sollevato dall’ex ballerina Mariafrancesca Garritano, che al settimanale britannico The Observer ha raccontato dei disturbi alimentari di cui, secondo lei, sono vittime molte danzatrici della Scala:

Io difendo la Scala e i loro metodi di insegnamento. L’uscita della Garritano è stata infelice: forse è stato un modo per farsi pubblicità. In Italia basta un nulla per alzare polveroni inutili. Dovremmo imparare dai francesi, che della loro cultura fanno un vanto e mai e poi mai permetterebbero a un singolo di gettare ombre su una professione che li ha resi celebri nel mondo. Noi invece esaltiamo chiunque abbia voglia di fare casino. E così rischiamo di distruggere i sogni di tutte quelle bimbe che vorrebbero fare questa professione.

Voi come la pensate?

Photo Credits | Getty Images

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *