Alanis Morissette parla dei suoi disordini alimentari

Alanis Morissette ha reso noto che scrivere l’aiuta a superare i suoi problemi alimentari che la perseguitano oramai da tanti anni, ma non solo, la scrittura l’aiuta anche ad essere ‘gentile verso la sua fragilità’. La cantante ha combattuto contro i disturbi alimentari come bulimia e anoressia da quando era un adolescente ed ha anche lottato per mantenere un peso costante da quando è diventata popolare.

Alanis ha cominciato a riavere dei problemi alimentari e a mettere su peso dopo la sua separazione da Ryan Reynolds. La cantante ha parlato di come si sente sul suo blog per iVillage:

Il mio difficile rapporto con il cibo e il grasso mi ha portato ad essere gentile verso la mia fragilità, e non è stato un percorso facile – né, mi vergogno di dire, costante. Scrivere aiuta.

Alanis è ora felicemente sposata con il rapper Mario Treadway ‘MC Souleye’, e la coppia ha una bambina di 11 mesi figlio, Ever Imre.

Alanis dice che il suo stato d’animo influenza direttamente il modo in cui sente il cibo, e ammette le sue lotte precedenti erano dovute al suo tentativo di seppellire i suoi sentimenti.

Ci sono spesso traumi e abusi / abbandoni che richiedono tempo per essere guariti. Il grasso può essere un modo per proteggere noi stessi e sopravvivere, un modo per controllare qualcosa in un mondo dove tutto sembra fuori controllo, e un modo per allontanare la paura profonda di sentire i nostri sentimenti. Mi capita spesso di avere ansia, paura, noia, delusione, solitudine, emozioni e il dolore e sono sentimenti che il cibo può tentare di prevenire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *